Come arrivare a Orosei

Vieni a Orosei

Orosei, un gioiello nascosto nella costa orientale della Sardegna, incanta i visitatori con le sue spiagge incontaminate, le acque azzurre e un centro storico ricco di storia e cultura. Se stai pianificando di visitare questo angolo di paradiso, ecco alcune opzioni su come raggiungere Orosei al meglio.

Via Aerea:
Sebbene Orosei non disponga di un aeroporto proprio, l’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda dista circa 90 km dalla città. Questo aeroporto fornisce collegamenti frequenti con molte città italiane ed europee. Una volta arrivati, si può facilmente noleggiare un’auto o prendere un servizio di navetta per raggiungere Orosei in poco più di un’ora.

Via Mare:
La Sardegna è ben servita da diverse rotte di traghetti. Per raggiungere Orosei, i porti più vicini sono quelli di Olbia e Arbatax. Entrambi offrono servizi di traghetto da e per la penisola italiana. Una volta sbarcati, Orosei può essere raggiunta in auto attraverso la SS125.

Via Terra:
La strada principale che conduce a Orosei è la SS125. Che tu provenga da Olbia, Cagliari o da un altro punto dell’isola, questa strada panoramica ti offrirà viste spettacolari della campagna sarda e della costa. Assicurati di fermarti lungo il percorso per ammirare i panorami e scoprire piccoli villaggi e attrazioni lungo il percorso.

Orosei è una destinazione che promette di offrire un’esperienza autentica della Sardegna. Con una varietà di opzioni di trasporto a disposizione, raggiungere questa incantevole città è semplice e piacevole. Prepara le tue valigie e lasciati stupire dalla magia di Orosei!

In Aereo

L’opzione più veloce per raggiungere Orosei è sicuramente l’aereo

L’aeroporto più vicino è quello di Olbia Costa Smeralda (nel nord-est). 

IN nave

Se preferisci viaggiare via mare, ci sono numerose compagnie di traghetti che collegano Orosei con l’Italia continentale. 

I porti più vicini sono Olbia e Arbatax. 

In treno

Una volta arrivato in Italia, puoi raggiungere la Sardegna in treno combinato con il traghetto.

Ci sono treni diretti che vanno da molte città italiane fino a Civitavecchia, da dove è possibile prendere un traghetto per la Sardegna.

I treni vengono caricati direttamente sui traghetti e i passeggeri possono scegliere se rimanere a bordo del treno o salire sul ponte durante la traversata.